Giorgio Ieranò's Demoni, mostri e prodigi (Italian Edition) PDF

By Giorgio Ieranò

Oltre agli dei e agli eroi, il mito conosce altri esseri ancora più strani e misteriosi. Creature bizzarre come le Sirene e i Ciclopi, i Centauri e i Satiri, le Sfingi e le Arpie. E poi tutta l’immensa schiera di demoni e draghi, ninfe e giganti, mostri e folletti che si annida nelle selve del mito. determine nate dalla fantasia di un mondo che praticava l. a. magia, usava i filtri d’amore, credeva alle apparizioni divine, alle statue piangenti, alle guarigioni miracolose. Dall’immaginazione dei greci e dei romani discendono anche i vampiri e i licantropi, le storie di fantasmi e i racconti di streghe, i viaggi sulla luna e le spedizioni in fondo al mare. In questo libro, Giorgio Ieranò indaga il lato oscuro e irrazionale del mondo antico, raccontando le leggende arcane che sono alla radice dei nostri sogni e dei nostri incubi. Perché i demoni pagani, magari travestiti da diavoli cristiani o da personaggi del mondo fable, sono ancora tra noi.

Show description

Read or Download Demoni, mostri e prodigi (Italian Edition) PDF

Best romance in italian books

Ana Manrique,Francesca Livraghi's Donne che abbaiano e mordono: Le tragicomiche avventure di PDF

In keeping with Susana, Rebeca e Carmen los angeles resa dei conti arriva nel momento in cui si vedono costrette a riconsiderare l. a. propria esistenza. Susana ha scoperto che suo marito l. a. tradisce nel letto coniugale. Rebeca ha capito che, nonostante abbia lottato in line with i diritti delle donne, si trova intrappolata nella relazione con un uomo inetto.

Download e-book for iPad: Un giorno ci racconteremo tutto (Italian Edition) by Daniela Krien,A. Pizzone

Non più una bambina,non ancora una donna. Solo l'amore può svelarlechi è veramente. Da quando lei e Henner si sono sfiorati in step with l. a. prima volta, Maria non è più l. a. stessa. L’adolescenza con i suoi sogni e le sue paure è volata through, e il presente le si è spalancato di fronte in tutta los angeles sua vertigine.

New PDF release: Agatha Raisin e la turista terribile (Italian Edition)

Devastata dal fallito matrimonio con James, Agatha davvero non sa più cosa fare. E, come spesso le succede, come to a decision in keeping with il peggio. Segue James a Cipro, dove il marito mancato è andato in step with cercare di riprendersi dalla vergogna e dallo smacco subito. Arrivata in albergo e non trovando James, Agatha si concede una gita in barca e lì conosce un gruppo mal assortito di turisti inglesi.

Download e-book for iPad: Due di noi (Italian Edition) by Emily Gould

Complice, specchio, spalla su cui piangere: un’amica è tutto questo e molto di più. Bev e Amy non potrebbero essere più different – insicura e squattrinata l. a. prima, impulsiva e viziata l. a. seconda – eppure si attraggono come solo gli opposti sanno fare. Quasi trentenni nella long island delle grandi ambizioni e dei lavoretti precari, sono l’una il satellite tv for pc dell’altra, inseparabili e complementari.

Extra info for Demoni, mostri e prodigi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Demoni, mostri e prodigi (Italian Edition) by Giorgio Ieranò


by Brian
4.0

Rated 4.17 of 5 – based on 3 votes