Cella (Romanzi e racconti) (Italian Edition) by Gilda Policastro PDF

By Gilda Policastro

Una giovane donna inquieta diventa l’amante di un uomo potente: medico stimato, ricco, impegnato in politica. È l. a. superb degli anni Ottanta e los angeles loro relazione, incentrata su una sessualità ossessiva, talvolta brutale, non manca di dare scandalo in una piccola città in cui i ruoli sono già fissati da sempre, senza nessuna possibilità di riscatto. Dopo che l’uomo si dà alla latitanza according to aver curato una brigatista, los angeles donna si rintana in una casa di campagna, da cui esce molto di rado e quasi solo entro il perimetro del suo giardino, sentendo gli altri come presenze minacciose e l. a. figlia stessa come un’estranea. Da questa reclusione volontaria si leva una voce che racconta attraverso continui andirivieni temporali: a tratti incoerentemente e sfiorando il delirio, a tratti in forma nitida, come rivolgendosi a uno psicologo o imitandone il gergo professionale, nello sforzo di dare un ordine e un senso al tutto. Finché in un’altra donna, riservata fino al mistero e alla quale affitterà una stanza, troverà il più improbabile dei rispecchiamenti.

Con Cella, suo terzo romanzo, Gilda Policastro si conferma maestra del narrare il mondo come teatro sadico o scena del patire dove solo l’esercizio ambivalente del potere e l’infelicità degli individui hanno luogo.

Show description

Read or Download Cella (Romanzi e racconti) (Italian Edition) PDF

Best romance in italian books

Download e-book for iPad: Donne che abbaiano e mordono: Le tragicomiche avventure di by Ana Manrique,Francesca Livraghi

In line with Susana, Rebeca e Carmen l. a. resa dei conti arriva nel momento in cui si vedono costrette a riconsiderare los angeles propria esistenza. Susana ha scoperto che suo marito los angeles tradisce nel letto coniugale. Rebeca ha capito che, nonostante abbia lottato according to i diritti delle donne, si trova intrappolata nella relazione con un uomo inetto.

Download e-book for iPad: Un giorno ci racconteremo tutto (Italian Edition) by Daniela Krien,A. Pizzone

Non più una bambina,non ancora una donna. Solo l'amore può svelarlechi è veramente. Da quando lei e Henner si sono sfiorati consistent with l. a. prima volta, Maria non è più los angeles stessa. L’adolescenza con i suoi sogni e le sue paure è volata through, e il presente le si è spalancato di fronte in tutta los angeles sua vertigine.

Download e-book for iPad: Agatha Raisin e la turista terribile (Italian Edition) by Beaton M.C.,Morpurgo Marina

Devastata dal fallito matrimonio con James, Agatha davvero non sa più cosa fare. E, come spesso le succede, come to a decision consistent with il peggio. Segue James a Cipro, dove il marito mancato è andato in line with cercare di riprendersi dalla vergogna e dallo smacco subito. Arrivata in albergo e non trovando James, Agatha si concede una gita in barca e lì conosce un gruppo mal assortito di turisti inglesi.

Read e-book online Due di noi (Italian Edition) PDF

Complice, specchio, spalla su cui piangere: un’amica è tutto questo e molto di più. Bev e Amy non potrebbero essere più varied – insicura e squattrinata l. a. prima, impulsiva e viziata l. a. seconda – eppure si attraggono come solo gli opposti sanno fare. Quasi trentenni nella big apple delle grandi ambizioni e dei lavoretti precari, sono l’una il satellite tv for pc dell’altra, inseparabili e complementari.

Extra resources for Cella (Romanzi e racconti) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cella (Romanzi e racconti) (Italian Edition) by Gilda Policastro


by Ronald
4.0

Rated 4.24 of 5 – based on 34 votes