Download e-book for kindle: Con Nietzsche sul balcone (Italian Edition) by Carlos Fuentes

By Carlos Fuentes

Notte d’estate, notte di afa e insonnia, notte buia, senza stelle, notte gonfia di nubi. L’aria, dal balcone su cui Dante esce in line with trovare scampo dal caldo, è carica del profumo dei fiori di agave già appassiti, delle spezie il cui olezzo sale dalle strade affollate sotto l’hotel Metropol, il pepe di Cayenna, l’olivello, il finocchio. Gli odori pungono, fanno girare los angeles testa, nemmeno l’acqua fresca dà sollievo alla gola riarsa. Solo conversare, forse, può distrarre da questa notte che non passa. E il caso vuole che sul balcone a fianco sia tornato chi già period stato: Friedrich Nietzsche. Dante lo incontra, ne ascolta le tante storie, i racconti sempre diversi.
Con Nietzsche sul balcone presenta una vertiginosa galleria di personaggi in precario equilibrio tra delizia e paranoia: due fratelli di sangue nei campi opposti dello spazio politico, tre fratelli spirituali uniti dalla passione rivoluzionaria, feroci criminali, uomini qualunque, bambine violentate, donne fatali, madri ed ermafroditi, in un caleidoscopio di storie dette e ridette e mentite da ciascun personaggio, tutte vere e tutte fake e tutte dolorose – perché l. a. verità non è mai vera, come l. a. letteratura.
Con Nietzsche sul balcone – che il Saggiatore according to l. a. prima volta offre al lettore italiano – è l’opera ultima di Carlos Fuentes: dichiarazione di poetica e risultato della più limpida maturità artistica; una delle più alte espressioni del suo simbolismo barocco e visionario; un estremo soffi o narrativo delicatamente in conversazione con l’acume della filosofia. È il testamento letterario e spirituale del massimo scrittore messicano del xx secolo, maestro indiscusso della letteratura in lingua spagnola di ogni tempo.

Show description

Read or Download Con Nietzsche sul balcone (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Read e-book online La casa degli spiriti (Italian Edition) PDF

“Ci sono molti bambini che hanno sogni divinatori, ma queste cose passano quando perdono l’innocenza”Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano l. a. storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che, in line with fascino ed emozione, può essere paragonato, nell’ambito della narrativa sudamericana, soltanto a Cent’anni di solitudine di García Márquez.

Get Quello che mi manca per essere intera (Italian Edition) PDF

Corpo incompiuto, difettoso, sbagliato. Bianca è questo: nata con una patologia congenita che le ha deformato le mani e i piedi, fino all'adolescenza ha trascorso molto pace all'Istituto Gaslini di Genova, l'ospedale dei bambini, dove è stata sottoposta a innumerevoli interventi. I suoi ricordi d'infanzia hanno il colore del mare incorniciato dalle finestre della sala gessi e l'odore di cloroformio, collodio e patatine gommose.

New PDF release: Ognuno ha il suo giorno (Italian Edition)

Nello Rapini è nato in riva al mare, a Pescara, in Abruzzo, dove vive. in step with i primi fifty five anni della sua vita ha letto, ora ha cominciato a scrivere. Questo è il suo primo romanzo, dedicato a coloro che nella vita non smettono mai di cambiare  

Francesco Orlando's Il soprannaturale letterario: Storia, logica e forme PDF

In line with Orlando il soprannaturale letterario esprime los angeles storia segreta e contrastata dei rapporti che gli uomini hanno intrattenuto con l'irrazionale e con il cosiddetto principio di realtà, racconta l. a. resistenza opposta dagli individui alle esigenze di realtà e verità che tutte le civiltà impongono, il loro bisogno liberatorio di credere all'impossibile.

Extra resources for Con Nietzsche sul balcone (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Con Nietzsche sul balcone (Italian Edition) by Carlos Fuentes


by Steven
4.3

Rated 4.79 of 5 – based on 45 votes